Regolamento Hardcore Lovers Championship

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[F.I.P.G-Vice Founder]Stinky Poo
view post Posted on 28/10/2014, 15:11




Questo è il regolamento ufficiale dell' Hardcore Lovers Championship 5vs5

VIHtASR



PRESTARE ATTENZIONE ALLE IMPOSTAZIONI PARTITA (Vedi Impostazioni di Gioco)
ED ALLE RESTRIZIONI AGGIUNTIVE (Vedi Restrizioni Equipaggiamenti)


GIORNATE DI GIOCO:

Il torneo avra' inizio il Martedi' 9 Dicembre.
Si giochera' nelle giornate di Martedi' e Giovedi'.

RIGUARDO I TEAM:

-Min di giocatori per iscrivere il Team : 5
-Max giocatori per Team : 9
-Max di Squadre per Clan / "Team Proprio" : 3


Se la squadra iscritta sara' un "Team Proprio" ( non appartenente ad alcun clan e/o Team Misti ), sara' possibile richiedere variazioni al nome del Team/Squadra ed eventuali riferimenti del Team stesso entro e non oltre la pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco.

Se il Team iscritto sara' riferito ad un Clan, sara' possibile richiedere variazioni al nome del Clan di appartenenza ( e quindi effettuare Cambi Clan ) ed eventuali riferimenti del Team stesso entro e non oltre la pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco.

Al momento della pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco non sara' TASSATIVAMENTE piu' possibile richiedere tali modifiche.

PREMIAZIONI:
- Exclusive Graphic-Work Personalizzato al 1° Team Vincitore di Ogni Lega
- Premio Grafico 1°, 2°, 3° Classificato - Lega A
- Premio Grafico 1°, 2°, 3° Classificato - Lega B
- Premio Grafico 1°, 2°, 3° Classificato - Lega C1
- Premio Grafico 1°, 2°, 3° Classificato - Lega C2

Ricordando che a fine CW ogni team dovrà postare il risultato esatto della partita con i parziali dei round per mappa.
In caso di disguidi riguardanti quest'ultimo è preferibile postare anche foto e video per provare la vittoria.

NOVITA':

- PREMIAZIONI
- LEGHE
- PARTY DI GIOCO (PSN)

Precisazioni/Cambiamenti :
- RIGUARDO I TEAM
- SVOLGIMENTO DEL MATCH
- DURANTE E DOPO LA CW
- CASERME
- BUG,GLITCH,HACK
- AIUTI ESTERNI

TURNO SETTIMANALE:

Si giocheranno 2 Match alla settimana, dove i team dovranno effettuare le Clan War nei giorni prestabiliti dallo STAFF, che saranno Martedì e Giovedì alle ore 21.30
- I team potranno rispondere al topic accordi della CW quando verrà aperto il topic stesso. Il tempo limite per postare la propria presenza alla CW è fino alle 19 del giorno della CW stessa.
- Se nessuno dei due team risponde ai topic, la clan war verrà persa da entrambi i team e non verra' assegnato alcun punto ai fini della classifica.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO:

- I Campionati saranno suddivisi in differenti Leghe, cosi' come la scorsa stagione.
Se il numero di iscritti lo permettera' le Leghe saranno 4 in totale ( A, B, C1, C2 ).
- I Team si andranno a scontrare tra loro in giornate di Andata.
Vittorie, pareggi e sconfitte assegneranno punteggi equivalenti a 3, 1 o 0.
- Al termine della fase di Ritorno i 3 migliori Team di ogni Lega andranno a premi per il 1°, 2° e 3° posto.

ASSEGNAZIONE PUNTI:

In caso di VITTORIA : 3 Punti
In caso di PAREGGIO : 1 Punto
In caso di SCONFITTA : 0 Punti

LEGHE:

I Team saranno suddivisi sulla base del numero di iscritti in 4 differenti leghe ( A, B, C1, C2 ).
Ogni lega sara' strutturata con un singolo girone disputato sia in andata che in ritorno.
-Le Leghe conterranno fino ad un massimo di 14 Clan/Team ciascuna.
Sulla base del numero di iscritti potranno essere aggiunte ulteriori leghe, o rimosse, o ampliate in campienza.

PROMOZIONI e SMISTAMENTO LEGHE:

Al termine dei Campionati, i primi 3 classificati delle leghe B, C1, C2 avranno il diritto di passare automaticamente alle leghe successive.
Gli ultimi 3 Classificati di ogni Lega retrocederanno nella lega precedente.
I 12 Team vincitori dei precedenti campionati (Cod Ghost) hanno il privilegio di posizionarsi nelle rispettive leghe di appartenenza ( tenendo conto degli scatti alle leghe superiori ).
Gli altri Team iscritti ai precedenti campionati, se hanno partecipato a tutta la competizione dall'inizio al termine della stessa,e quindi presenti all'interno delle vecchie caserme, verranno smistati nelle varie Leghe mantenendo laddove sia possibile la precedente Lega di appartenenza.

SVOLGIMENTO DEL MATCH:

Le partite si svolgeranno 5vs5.
- Il numero di players che verranno schierati saranno 5 per parte, se un team non ha un 5° player potra' disputare il Match in 4vs5.
A discrezione del Team avversario se disputare il Match in 4vs5 o sacrificare un player (4vs4) per andare in contro alle mancanze del Team avversario.
Se un utente abbandona la partita, durante la mappa in corso, non può rientrare fino alla fine della stessa, se invece esce per tempo scaduto lo stesso potra' ripartecipare poiche' non ha abbandonato, ma è caduto per problemi di connessione. in quest'ultimo caso i due Team sono OBBLIGATI ad inviare un Invito alla Partita al player crashato.
- I Team possono effettuare cambi tra i giocatori in Lobby, rispettando la Rosa iscritta nel proprio Topic di Iscrizione al torneo, solo prima dell'inizio di ogni mappa di gioco.
Non e' possibile effettuare dei cambi a mappa in corso. Se l'avversario effettua un cambio a mappa in corso e' possibile richiedere la vittoria della mappa a tavolino presentando una valida prova fotografica o videografica qualora il Team avversario contesti le accuse.
Non e' concesso sostituire un player crashato o che ha abbandonato a mappa in corso con uno differente.
- I due team hanno 15 minuti di tempo per presentarsi alla cw (21.45), il clan che avrà superato tale limite, perderà la cw a tavolino se l'avversario non intendera' disputare ancora il match.

LE MAPPE:

- Il Match verra' disputato su 4 mappe totali - Mapset FIPG Veterano specificato nelle Impostazioni di Gioco
- Le mappe verranno scelte 2 per parte dai rispettivi Team schierati e comunicate in sala pre-partita prima dell'inizio della CW.
- La prima mappa verra' disputata in Atlas dal Team schierato in CASA
- La seconda mappa verra' disputata in Atlas dal Team schierato FUORI CASA
- La terza mappa verra' disputata in Atlas dal Team schierato in CASA
- La quarta mappa verra' disputata in Atlas dal Team schierato FUORI CASA

L'HOST DELLA CW:

E' preferibile effettuare sempre e comunque una Prova Host ad OGNI cambio host.
Laddove il Team ospite rifiuti o preferisca avviare il Match senza prova host, non ci potranno esser poi contestazioni riguardo alla qualita' della connessione ne' tantomeno richiedere di bloccare una mappa in corso.
Rimane comunque a discrezione del Team Ospitante ( Team Host ) fermare la clan war per effettuare un cambio host o discutere la problematica.
Nel caso in cui cio' avvenga, la mappa/clan war riprendera' dal punteggio round/totale ottenuto fino al round precedente allo Stop da parte dell'Host.

Le 4 mappe saranno hostate due per parte a cominciare dal team schierato in CASA, se un team non ha un host valido l'avversario può hostare tutte e 4 le mappe.
Il Team schierato in Casa hostera' la PRIMA e la TERZA mappa.
Il Team schierato Fuori Casa hostera' la SECONDA e la QUARTA mappa.
Se verra' reputato necessario dallo staff, in caso di problemi per assegnazione dell'host ad uno dei due team, la CW potrebbe essere hostata da uno Staffer F.I.P.G al momento disponibile assecondando la qualita' della connessione dello Staffer stesso.
La prima scelta comunque deve ricadere sui Players al momento presenti in lobby.

PROBLEMATICHE IN CW:

I clan che ostacoleranno il corretto e regolare svolgimento del torneo creando problemi ed intralciando il regolare avanzamento delle clan wars, se reputato necessario da uno Staffer F.I.P.G, potranno essere allontanati dal Match in corso da un CapoStaff F.I.P.G o superiori.
L'intervento (estremo) di un Vice-Founder F.I.P.G o di Founder F.I.P.G per risolvere una problematica in corso potra' permettere alla FIPG stessa di escludere completamente il Team in accusa dalla Competizione in corso e quindi dal Torneo stesso.
La nascita di dispute riguardo al "Dare l'Host" o "Cambiare l'Host", riguardo a insulti o lamentele generali, e qualsiasi altro evento che ostacoli il corretto svolgimento della clan war verra' presa in carico dallo Staff e dai Capi Staff come una PROBLEMATICA. In quanto tale la F.I.P.G potra' decidere di sospendere la clan war ed assegnare ad uno dei due Team la vittoria, o annullare definitivamente la cw stessa ritenendola come persa da entrambe le parti.
Qualsiasi problema dovra' essere risolto POST cw, nel topic accordi, entro l'orario imposto. Od a CW in corso mantenendo comunque un comportamento assolutamente SPORTIVO, EDUCATO e MATURO.
Si ricorda che un qualsiasi elemento facente parte dell'organico F.I.P.G ha il primo e principale ruolo di MEDIATORE all'interno della Lobby o in un eventuale discussione scritta, il ruolo secondario di imposizione di una regola/decisione entra in campo quando la Mediazione non ha possibilita' di risolvere in tempi concisi ed in modi pacifici una problematica in corso. Si invitano pertanto TUTTI i Team e Clan nel favorire la Federazione a limitarsi ad un semplice ruolo di MEDIATORE all'interno delle discussioni.
Oltrepassato il limite della Mediazione non verranno piu' prese in considerazione altre motivazioni, scusanti o tentativi di creare discussione, lasciando dunque la decisione finale alla sola FIPG.

DURANTE E DOPO LA CW:

Per evitare l'utilizzo di equipaggiamenti, bonus e serie uccisioni non consentiti dal Regolamento, e' consigliato all'host della lobby di inserire le varie limitazioni/ban come specificato dalla Federazione.
Laddove un Team utilizzi un qualsiasi elemento non previsto dal Regolamento del Torneo, anche se non precedentemente bannato, lo stesso verra' sanzionato con la sconfitta sulla mappa in corso.
E' severamente vietato offendere il Team avversario durante lo svolgimento della CW, cosi' come un qualsiasi membro dell'organico FIPG.
A clan war in corso i membri dell'organico FIPG si spogliano del potere Decisionale rivestendo il semplice ruolo di Mediatori.
Invitiamo dunque i Team a riferirsi all'organico FIPG tramite Forum (o arbitro in lobby) per richiedere, in modo pacifico, assistenza o chiarire eventuali dubbi.
Il risultato della CW dovrà essere comunicato da entrambi i Team nel Topic Accordi della CW. I due Team dovranno comunicare il risultato della CW entro le ore 00.00 della stessa sera, altrimenti la CW verrà persa da entrambi i team a tavolino; se il secondo team non confermasse il risultato del primo team, lo STAFF prenderà in considerazione il risultato che ha scritto il primo team a fronte di mancanza di prove a sostegno del secondo risultato ( o del primo ).

CASERME:

Per rendere tutto più leale ed evitare di far giocare players non iscritti nella caserma, ogni Team prima dell'inizio del Match deve controllare i players iscritti nella rosa del clan rivale ( Caserme Hardcore Lovers Championship ).
In caso di nomi non coincidenti a quelli iscritti in rosa, si invitano i Team a segnalare la problematica e porvi dunque rimedio sostituendo il player non iscritto in rosa.
Nel caso in cui un player non iscritto in rosa disputi delle mappe successivamente al controllo rose effettuato ( cambio tra una mappa e l'altra ), la clan war verra' automaticamente persa a tavolino assegnando le vittoria sulle 4 mappe al team avversario.
Se il controllo dei players verra' effettuato al termine della partita e quindi non prima di iniziare il match, il risultato della clan war verra' mutato in un pareggio (2-2) per i due Team.
Vi ricordiamo che ogni singolo player deve avere un solo account per evitare che venga passato ad altri players, pertanto chi prova ad ingannare il clan avversario andrà in contro ad una sanzione da parte della FIPG.
- Prima dell'inizio ufficiale del torneo potranno essere richieste modifiche alla rosa giocatori, tramite Topic Iscrizione al Torneo o Caserme dei Team, fino alle 19.00 del giorno della prima giornata di gioco.
- Successivamente al "day one" di inizio del torneo le rose potranno essere modificate sotto richiesta scritta nella propria Caserma Team durante il Sabato per la durata di 24 ore.

PROVE:

In caso di scorrettezza dell’avversario servono screen o video che possano testimoniare l'autenticità della prova stessa.

RICHIESTA ARBITRO:

Per richiedere un arbitro, è necessario compilare il seguente modulo. La richiesta deve essere necessariamente pubblicata con LARGO anticipo (almeno 24 ore prima), per permettere allo Staff di organizzarsi al meglio per poter assistere tutti i partecipanti. Ricordiamo che l'arbitro si metterà in modalità Broadcast e potrà visionare contemporaneamente entrambi i team e non potrà essere contattato se non per messaggio.

BUG,GLITCH,HACK:

Sono severamente vietati tutti gli Hack, Bug, Glitch.
- Per Bug si intendono errori del gioco che permettono la fuoriuscita dalle mappe di gioco.
- Per Glitch si intendono posizioni di vantaggio non facilmente accessibili camminando o scavalcando gli ostacoli, raggiungibili quindi solo tramite exploit o errori nelle mappe di gioco.
L'uso di queste scorrettezze faranno perdere la mappa in questione al clan che ne ha usufruito.

AIUTI ESTERNI:

Per aiuti esterni si intendono:
- Messaggi PSN
- Chat Testuale
- SMS e Cellulari
- Social
E' severamente vietato l'utilizzo di questi "aiuti esterni ".

PARTY DI GIOCO (PSN):

La Federazione non decidera' se imporre o meno l'utilizzo del party.
Si lascia dunque libera Scelta e RESPONSABILITA' ad entrambi i Clan schierati in Clan War su come affrontare il Match.
Sara' dunque il Clan stesso a far conto in Lobby Pre Partita di eventuali proposte o decisioni.
Làddove due Team abituati ad un utilizzo CORRETTO del Party di Gioco si vadano a scontrare, spetta a loro accordarsi se effettivamente si vuole usufruire del Party per la SOLA organizzazione dell'azione di gioco.
Nel caso in cui UNO solo dei due Clan non volesse assolutamente svolgere il Match con il Party, vuoi per poca fiducia nei confronti degli avversari, vuoi per tassativa sicurezza nello svolgere una clan war "pulita", il Party stesso verra' vietato nel Match in corso, favoreggiando per l'appunto il Team che non lo ha voluto.
Si ripete dunque, làddove uno dei due Clan non sia disposto ad utilizzare il Party di Gioco bastera' mostrare al Team avversario le proprie volonta' specificando che si vuole giocare la Clan War con il solo audio di gioco.
Per evitare creazioni "sottobanco" dei party di gioco, ove si decidera' di non usufruire del Party PSN, e' TASSATTIVAMENTE richiesta la creazione di un unico Party di Gioco comprendente almeno 4 Giocatori per ogni rispettivo Clan per un totale di 8 membri su 8 (limite massimo consentito in Party) impostando successivamente la priorita' all'audio di gioco.
E' inoltre D'OBBLIGO fornirsi di una Foto chiara e dettagliata della schermata del Party di Gioco creato con gli 8 membri dei due clan.
Questo per evitare che uno dei due Team lasci il party e neghi poi eventualmente gli accordi presi in Sala Pre Partita.
Nel caso in cui ci si ritrovi al di fuori del Party al quale si stava partecipando, TUTTI i membri presenti nel party stesso hanno l'obbligo di invitare nuovamente il Player uscito/espulso.
Il player stesso ha l'obbligo di rientrare nel Party creato.



IMPOSTAZIONI DI GIOCO:

Mappe/Mapset: Ammesse solo Ascend, Bio Lab, Comeback, Detroit, Horizon, Recovery, Retreat, Riot, Solar, Terrace.
Bannate Instinct e Greenband. Defender non e' utilizzabile.
Modalità: Modalita' Classiche - Cerca e Distruggi (Veterano)


OPZIONI E SETTAGGI:

Opzioni partita:

Durata Round: 1.5 minuti
Limite Punti: 8 punti
Timer Bomba: 45 secondi
Tempo Piazzamento: 5 secondi
Tempo Disinnesco: 5 secondi
Bomba Multipla: No
Cambio Round: 2 Round
Piazzamento Silenzioso: Si

Impostazioni Generali:

Timer Pre-Partita: 30 Secondi
Timer Pre-Round: 5 Secondi
Eventi Dinamici: No
Serie di Punti Mappa:
Cambio Squadra:
Spettatore: No
PDV Spettatore: Libero
Visuale Morte: No
Radar Minimappa: Normale
Dialoghi di Battaglia: No
Annunciatore:

Impostazioni Rientro:

Ritardo Rientro: 10 Secondi
Forza Rientro:
Attesa Ondata Rientro: No
Penalita' Suicidio: No
Penalita' Uccisione Compagno: 20 Secondi

Salute e Danni:

Modalita' Veterano:
Salute: 30%
Recupero Salute: No
Fuoco Amico:
Numero di Vite: 1 Vita
Limite Uccisione Compagni Ammesse: Illimitato
Solo Colpi alla Testa: No
Ritardo Esplosivi: 10 Secondi
Ritardo Serie di Punti: 10 Secondi

Classi Personali:

Classi Personali:
Selezioni Ammesse: 13
Limita Armi Principali: Personalizzato
Limita Armi Secondarie: Personalizzato
Limita Accessori: Personalizzato
Limita Specialita': Personalizzato
Limita Lanciatore Exo: Personalizzato
Limita Funzioni Exo: Personalizzato
Limita Serie di Punti: Personalizzato
Limita Moduli Serie di Punti: Personalizzato
Limita WildCard: Personalizzato

Classi Predefinite:

Crea Equip. Predefiniti: Predefinito

RESTRIZIONI ARMI PRINCIPALI:

Fucili d'Assalto: Tutte Consentite
Mitragliette: Bannata SAC3
Fucili di Precisione: Bannato NA-45
Fucili a Canna Liscia: Tutti Bannati
Armi Pesanti: Bannato EM1/EM1 Quantum e XMG
Speciali: Tutto Bannato

RESTRIZIONI ARMI SECONDARIE:

Pistole: Bannate MP443 Grach e PDW
Lanciamissili: Tutti Bannati
Speciali: Tutto Bannato

RESTRIZIONI ACCESSORI:

Accessori Carrello: Bannati Ottica Automatica, Puntatore Avanzato, Mirino Termico, Mirino RW1, Mirino Balestra
Accessori Canna: Bannato Tracciante
Accessori Sottocanna: Bannato Lanciagranate
Accessori Unici: Bannati Akimbo, Fuoco Rapido, Dissipatore, Mirino Laser, Microfono Parabolico, Caricatori Aumentati, Corpo a Corpo Rapido, Piazzamento Rapido, Piazzamento Shock

RESTRIZIONI SPECIALITA':

Specialita' 1: Bannato Mina Vagante e Antischegge
Specialita' 2: Bannato Periferiche e Invisibilita'
Specialita' 3: Bannato Propulsione Furtiva, Sciacallo, Inflessibile

RESTRIZIONI LANCIATORE EXO:

Lanciatore Exo: Bannato Granata Variabile, Drone Tracciante, Granata Marcatrice, Drone Esplosivo, Drone Tagliente

RESTRIZIONI FUNZIONI EXO:

Funzione Exo: Bannato Occultamento Exo, Stimolanti Exo, Levitazione Exo e Ping Exo

RESTRIZIONI SERIE DI PUNTI:

Serie Punti: Ammesso Solo UAV

RESTRIZIONI MODULI SERIE DI PUNTI:

Moduli Serie Punti: Tutti Bannati (Restrizioni)

RESTRIZIONI WILDCARD:

WildCard: Bannate Risposta Eccessiva, Pistolero Secondario, Bombardiere, Tattico, Serie Letale

Drop Rifornimenti

E' considerato bannato qualsiasi Armamento trovato nelle Casse di Rifornimenti.

Pacchetti Scaricabili (DLC)

E' severamente vietato l'utilizzo di qualsiasi oggetto ottenibile tramite pacchetti DLC (Armi Bonus) o aggiornamenti del gioco.
AK 12 G Considerato, per questo torneo, come armamento DLC. In quanto tale, non utilizzabile.



Il regolamento sarà in continuo aggiornamento.
Lo STAFF augura un buon game a tutti!


Edited by [F.I.P.G-Vice Founder]Stinky Poo - 4/2/2015, 22:36
 
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