Regolamento Rush n' Bash FIPG eSports Cup

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[F.I.P.G-Vice Founder]Stinky Poo
view post Posted on 24/9/2014, 17:58




Questo è il regolamento ufficiale della Rush n' Bash FIPG eSports Cup

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PRESTARE ATTENZIONE ALLE IMPOSTAZIONI PARTITA (Vedi Impostazioni di Gioco)
ED ALLE RESTRIZIONI AGGIUNTIVE (Vedi Restrizioni Equipaggiamenti)

GIORNATE DI GIOCO:


Il torneo avra' inizio il giorno Mercoledi' 8 Ottobre.
Si giochera' nelle giornate di Lunedi' e Mercoledi'.

RIGUARDO I TEAM:

-Min di giocatori per iscrivere il Team : 2
-Max giocatori per Team : 4
-Max di Squadre per Clan / "Team Proprio" : 3


Se la squadra iscritta sara' un "Team Proprio" ( non appartenente ad alcun clan e/o Team Misti ), sara' possibile richiedere variazioni al nome del Team/Squadra ed eventuali riferimenti del Team stesso entro e non oltre la pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco.

Se il Team iscritto sara' riferito ad un Clan, sara' possibile richiedere variazioni al nome del Clan di appartenenza ( e quindi effettuare Cambi Clan ) ed eventuali riferimenti del Team stesso entro e non oltre la pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco.

Al momento della pubblicazione degli Accordi della 1° Giornata di gioco non sara' TASSATIVAMENTE piu' possibile richiedere tali modifiche.

PREMIAZIONI:
Premio Grafico 1°, 2°, 3° Classificato.

Ricordando che a fine CW ogni team dovrà postare il risultato esatto della partita con i parziali dei round per mappa. In caso di disguidi riguardanti quest'ultimo è preferibile postare anche foto e video per provare la vittoria.

NOVITA':

- SVOLGIMENTO DEL TORNEO
- COMPOSIZIONE ROSA

Precisazioni :
- RIGUARDO I TEAM
- MAPPE
- HOST DELLA CW
- PROBLEMATICHE IN CW
- DURANTE E DOPO LA CW
- MIMETICHE SOLDATO

TURNO SETTIMANALE:

Si giocheranno 2 Match alla settimana, dove i team dovranno effettuare le Clan War nei giorni prestabiliti dallo STAFF, che saranno Lunedì e Mercoledì alle ore 21.30
-I team potranno rispondere al topic della CW quando verrà aperto il topic stesso. Il tempo limite per postare la propria presenza alla CW è fino alle 19 del giorno della CW stessa.
-Se nessuno dei due team risponde ai topic, la clan war verrà persa da entrambi i team.

SVOLGIMENTO DEL TORNEO:

-Il torneo si svolgera' in un unico gruppo ad Eliminazione Diretta.
-Sulla base del numero di iscritti, il torneo potra' o meno seguire una Struttura esclusiva della FIPG in grado di progredire nel torneo con un numero di Team compreso tra 8 e 16, purche' lo stesso sia pari. Tale struttura verra' comunicata tramite Annuncio giorni prima dell'inizio del torneo.

SVOLGIMENTO DEL MATCH:

Le partite si svolgeranno 2v2.
Il numero di players che verranno schierati saranno 2 per parte, se un team non ha un 2° player NON potra' assolutamente disputare il Match assegnando cosi' la vittoria al team avversario.
Se un utente abbandona la partita durante la mappa in corso, non può rientrare fino alla fine della stessa, se invece esce per tempo scaduto lo stesso potra' ripartecipare poiche' non ha abbandonato, ma è caduto per problemi di connessione. in quest'ultimo caso i due Team sono OBBLIGATI ad inviare un Invito alla Partita al player crashato.
I due team hanno 15 minuti di tempo per presentarsi alla cw (21.45), il clan che avrà superato questo limite, perderà la cw a tavolino.

LE MAPPE:

-Il Match verra' disputato su 3 mappe totali - Mapset specificato nelle Impostazioni di Gioco
Precisando che, nel caso in cui venga sorteggiata la mappa Strikezone, si dovra' riavviare la lobby fin quando la mappa stessa non risultera' partire completamente intera anziche' distrutta (come dopo attacco KEM). In altre parole, Strikezone e' ammessa solo ed esclusivamente se intatta, la mappa distrutta non e' quindi giocabile.
-La prima mappa della clan war verra' scelta dal Team schierato in CASA
-La seconda mappa della clan war verra' scelta dal Team schierato FUORI CASA
-Le mappe scelte NON dovranno essere comunicate al Team avversario prima del Match
-La Terza Mappa di gioco verra' sorteggiata dallo Staff F.I.P.G in modo casuale e pubblicata dalle ore 19:00 alle ore 19:30 del giorno della Clan War nel relativo Topic Accordi.

Il Team schierato in casa giocherà la PRIMA mappa in Federazione
Il Team schierato fuori casa giocherà la SECONDA mappa in Ghost.
La Terza Mappa verra' giocata in Federazione dal Team IN CASA.
I match saranno dunque disputati su un totale di 3 mappe, la clan war verra' dunque ritenuta vinta raggiunto il miglior risultato ottenibile su 3 mappe (2-0) per uno dei due team.
La TERZA mappa e' comunque giocabile se il team al momento sconfitto intende disputarla.
Tirarsi indietro dal disputare la TERZA mappa regala automaticamente il "punto" al Team avversario.

L'HOST DELLA CW:

E' preferibile effettuare sempre e comunque una Prova Host ad OGNI cambio host.
Laddove il Team ospite rifiuti o preferisca avviare il Match senza prova host, non ci potranno esser poi contestazioni riguardo alla qualita' della connessione ne' tantomeno richiedere di bloccare una mappa in corso.
Rimane comunque a discrezione del Team Ospitante ( Team Host ) fermare la clan war per effettuare un cambio host o discutere la problematica.
Nel caso in cui cio' avvenga, la mappa/clan war riprendera' dal punteggio round/totale ottenuto fino al round precedente allo Stop da parte dell'Host.

Le 3 mappe saranno hostate una per parte a cominciare dal team schierato in CASA, se un team non ha un host valido l'avversario può hostare tutte le 3 mappe.
Il Team schierato in casa hostera' la PRIMA mappa.
Il Team schierato fuori casa hostera' la SECONDA mappa.
La TERZA mappa verra' hostata dal team schierato in casa.
Se verra' reputato necessario dallo staff, in caso di problemi per assegnazione dell'host ad uno dei due team, la CW potrebbe essere hostata da uno Staffer F.I.P.G al momento disponibile assecondando la qualita' della connessione dello Staffer stesso.
La prima scelta comunque deve ricadere sui Players al momento presenti in lobby.

PROBLEMATICHE IN CW:

I clan che ostacoleranno il corretto e regolare svolgimento del torneo creando problemi ed intralciando il regolare avanzamento delle clan wars, se reputato necessario da uno Staffer F.I.P.G, potranno essere allontanati dal Match in corso da un CapoStaff F.I.P.G.
L'intervento (estremo) di un Vice-Founder F.I.P.G o di Founder F.I.P.G per risolvere una problematica in corso potra' permettere alla FIPG stessa di escludere completamente il Team in accusa dalla Competizione in corso e quindi dal Torneo stesso.
La nascita di dispute riguardo al "Dare l'Host" o "Cambiare l'Host", riguardo a insulti o lamentele generali, e qualsiasi altro evento che ostacoli il corretto svolgimento della clan war verra' presa in carico dallo Staff e dai Capi Staff come una PROBLEMATICA. In quanto tale la F.I.P.G potra' decidere di sospendere la clan war ed assegnare ad uno dei due Team la vittoria, o annullare definitivamente la cw stessa ritenendola come persa da entrambe le parti.
Qualsiasi problema dovra' essere risolto POST cw, nel topic accordi, entro l'orario imposto. Od a CW in corso mantenendo comunque un comportamento assolutamente SPORTIVO, EDUCATO e MATURO.
Si ricorda che un qualsiasi elemento facente parte dell'organico F.I.P.G ha il primo e principale ruolo di MEDIATORE all'interno della Lobby o in un eventuale discussione scritta, il ruolo secondario di imposizione di una regola/decisione entra in campo quando la Mediazione non ha possibilita' di risolvere in tempi concisi ed in modi pacifici una problematica in corso. Si invitano pertanto TUTTI i Team e Clan nel favorire la Federazione a limitarsi ad un semplice ruolo di MEDIATORE all'interno delle discussioni.
Oltrepassato il limite della Mediazione non verranno piu' prese in considerazione altre motivazioni, scusanti o tentativi di creare discussione, lasciando dunque la decisione finale alla sola FIPG.

DURANTE E DOPO LA CW:

Per evitare l'utilizzo di equipaggiamenti, bonus e serie uccisioni non consentiti dal Regolamento, e' consigliato all'host della lobby di inserire le varie limitazioni/ban come specificato dalla Federazione.
Laddove un Team utilizzi un qualsiasi elemento non previsto dal Regolamento del Torneo, anche se non precedentemente bannato, lo stesso verra' sanzionato con la sconfitta sulla mappa in corso.
E' severamente vietato offendere il Team avversario durante lo svolgimento della CW, cosi' come un qualsiasi membro dell'organico FIPG.
A clan war in corso i membri dell'organico FIPG si spogliano del potere Decisionale rivestendo il semplice ruolo di Mediatori.
Invitiamo dunque i Team a riferirsi all'organico FIPG tramite Forum (o arbitro in lobby) per richiedere, in modo pacifico, assistenza o chiarire eventuali dubbi.
Il risultato della CW dovrà essere comunicato da entrambi i Team nel Topic Accordi della CW. I due Team dovranno comunicare il risultato della CW entro le ore 00.00 della stessa sera, altrimenti la CW verrà persa da entrambi i team a tavolino; se il secondo team non confermasse il risultato del primo team, lo STAFF prenderà in considerazione il risultato che ha scritto il primo team a fronte di mancanza di prove a sostegno del secondo risultato ( o del primo ).

COMPOSIZIONE ROSA:

- SMG (Submachine Gun o Mitraglietta)
- AR (Assault Rifle o Fucile d'Assalto)
- LMG (Light Machine Gun o Mitragliatrice Leggera)
- Sniper (Cecchino)

La rosa dei Team sara' composta da dei RUOLI che andranno ad imporre l'utilizzo di determinate "strategie" presunte di gioco.
Ogni Team potra' iscrivere in rosa un minimo di 2 giocatori fino ad un massimo di 4.

I classici Ruoli ( SMG / AR / LMG / Sniper ) saranno suddivisi in due gruppi :
1° gruppo) SMG
2° gruppo) AR + LMG + Sniper

I Giocatori iscritti nel Gruppo 1 dovranno utilizzare solo ed esclusivamente una Mitraglietta ed eventuale secondaria sulla base dei ban imposti nell'equipaggiamento.
I Giocatori iscritti nel Gruppo 2 avranno la possibilita' di spaziare il proprio arsenale durante il Match dai Fucili d'Assalto, alle Mitragliatrici Leggere, ai Fucili di Precisione (Cecchino).

I Giocatori iscritti sia nel Gruppo 1 che nel Gruppo 2 non avranno l'opportunita' di usufruire del Bonus "Risposta Eccessiva".
L'unico Giocatore in grado di poter usufruire del Bonus "Risposta Eccessiva" sara' quel player che andra' ad utilizzare un Fucile di Precisione (Cecchino) come Arma Primaria. Solo in questo caso dunque sara' consentito trasportare una seconda arma primaria ( e relativo Bonus "Risposta Eccessiva" purche' la stessa faccia parte della categoria Mitragliette.

I Player iscritti in rosa verranno smistati in due CATEGORIE di Giocatore.

Categorie Giocatore :
1) Giocatore con Ruolo
2) Giocatore Bonus

Ci sara' dunque la Categoria dei Giocatori iscritti Con Ruolo e quella dei Giocatori iscritti come "Jolly" o "Bonus".
All'interno del Team si avranno dunque 3 Membri iscritti con ruolo ed un singolo membro iscritto come player Bonus/Jolly.
L'obbligo di un Player con Ruolo e' quello di dover rispettare il Gruppo di armamenti a sua disposizione e specificato poco sopra.
Il privilegio del Player Bonus e' quello di poter partecipare al torneo senza limiti o imposizioni di Ruolo, diventando quindi un vero e proprio Jolly per il Team.

Ogni trasgressore che non rispetti tali ruoli deve essere segnalato con foto o video. Il team di tale player verrà punito con la perdita della mappa a tavolino.

In conclusione,
e' possibile iscrivere 1 solo Giocatore con Ruolo nel Gruppo Ruoli n° 1 ( SMG );
e' possibile iscrivere da 1 a 2 Giocatori con Ruolo nel Gruppo Ruoli n° 2 ( AR + LMG + Sniper );
e' possibile iscrivere 1 solo player come Giocatore Bonus/Jolly.


N.B.: Per facilitare il rispetto di tali ruoli si consiglia ai Team schierati in clan war di comunicarsi a vicenda quale sia il Player Iscritto come SMG.
Una volta identificato tale player la logica vuole che qualsiasi altro giocatore possa utilizzare altri armamenti differenti dalla classe SMG ( Mitragliette ), eccezion fatta per lo Sniper che, volendo, puo' usufruire del Bonus "Risposta Eccessiva".
Ovviamente la correttezza dei Team rendera' i Match piu' competitivi.
La FIPG ( Federazione Italiana Pro-Gamer ) vi invita dunque ad un'attenta selezione dei player che andrete ad inserire nei vari ruoli e categorie valutando molto bene il ruolo Bonus/Jolly non considerandolo come una semplice riserva, ma come un vero e proprio aiuto in partita in grado di cambiare ruolo costantemente in base alle esigenze del Team.
Si ricorda inoltre che non sara' assolutamente possibile raccogliere alcun armamento dal suolo ne' per i giocatori iscritti nel Gruppo Ruoli 1 ne' per quelli nel Gruppo Ruoli 2.

Precisando,
Viene lasciata completa autonomia ai Team sulla scelta di come ed in che ordine andare a riempire i Gruppi Ruoli e le Categorie Giocatore appunto per permettere ad ogni Team di consultarsi e stabilire la strategia migliore da seguire durante il Torneo.

CASERME:

Per rendere tutto più leale ed evitare di far giocare players non iscritti nella caserma, ogni Team prima dell'inizio del Match deve controllare i players iscritti nella rosa del clan rivale ( modulo iscrizione al torneo ).
In caso di nomi non coincidenti a quelli iscritti in rosa, si invitano i Team a segnalarsi a vicenda la problematica e porvi dunque rimedio sostituendo il player non iscritto in rosa.
Nel caso in cui il player non iscritto in rosa disputi delle mappe, le stesse verranno perse automaticamente a tavolino ed assegnate al Team avversario.
Vi ricordiamo che ogni singolo player deve avere un solo account per evitare che venga passato ad altri players, pertanto chi prova ad ingannare il clan avversario andrà in contro ad una sanzione da parte della FIPG.
Prima dell'inizio ufficiale del torneo potranno essere richieste modifiche alla rosa giocatori, sempre tramite il topic di iscrizione al torneo del team, fino ad 1 ora prima della prima serie di clan war. Successivamente al "day one" di inizio del torneo le rose potranno essere modificate come specificato di seguito.
A torneo in corso, le caserme potranno essere modificate (tramite richiesta scritta nell'apposito topic di iscrizione al torneo) dal primo minuto di ogni Sabato fino alla mezzanotte del giorno stesso.

PROVE:

In caso di scorrettezza dell’avversario servono screen o video che possono testimoniare l'autenticità della prova stessa.

RICHIESTA ARBITRO:

Per richiedere un arbitro, è necessario compilare il seguente modulo. La richiesta deve essere necessariamente pubblicata con LARGO anticipo (almeno 24 ore prima), per permettere allo Staff di organizzarsi al meglio per poter assistere tutti i partecipanti. Ricordiamo che l'arbitro si metterà in modalità Broadcast e potrà visionare contemporaneamente entrambi i team e non potrà essere contattato se non per messaggio.

BUG,GLITCH,HACK:

-Sono severamente vietati tutti gli Hack, Bug, Glitch.
-Per bug si intendono errori del gioco che permettono la fuoriuscita dalle mappe di gioco.
-Per Glitch si intendono punti non facilmente accessibili, raggiungibili con sprint o doppi salti.
L'uso di queste scorrettezze faranno perdere la mappa in questione al clan che ne ha usufruito.

AIUTI ESTERNI:

-Per aiuti esterni si intendono:
-Skype
-Msn
-Social
-TS
-Cellulare
-Chat Testuale
E' severamente vietato l'utilizzo di questi "aiuti esterni ".

IMPOSTAZIONI DI GIOCO:

Mapset: Freight, Warhawk, Sovereign, Octane, Strikezone (riavviare la lobby nel caso la stessa risulti distrutta)
Modalità: Cerca e Distruggi #CODeSports - Apportando le dovute modifiche creando una "Ricetta Personalizzata".
Ingresso in corso: Non Ammesso
Intermezzo: No

OPZIONI E SETTAGGI:

Opzioni partita:

Durata Round: 1.5 minuti
Timer Bomba: 45 secondi
Tempo Piazzamento: 5 secondi
Tempo Disinnesco: 7,5 secondi
Bomba Multipla: No
Limite Punti: 6 punti
Cambio Lato: Ogni Round

Opzioni giocatore:

Numero di Vite: 1 vita
Salute Massima: Normale
Recupero Salute: Normale
Crea Equip. Predefiniti: Personale

Opzioni squadra:

Modalita' Spettatore: Solo squadra
Visuale Morte: Si
Radar Sempre Attivo: No
Attesa Rientro: Nessuno/a
Attesa Ondata Rientro: Nessuno/a
Forza Rientro: Si
Fuoco Amico: Si

Opzioni di gioco:

Specialita': Si
Modalita' Veterano: No
Solo Colpi Alla Testa: No
Serie Di Uccisioni: Si
Direttive: No
Restrizioni Equip.: Si
Restrizioni Equip. Personalizzato: Personale

RESTRIZIONI EQUIPAGGIAMENTI:

Armi principali:

Fucili d'assalto: Tutte consentite a parte MSBS
Mitragliette: Tutte consentite
Mitragliatrici leggere: Tutte consentite
Fucili DMR: Tutti Bannati
Fucili di precisione: Tutto consentito
Fucili a canna liscia: Tutto Bannato
Scudo antisommossa: Bannato

Armi secondarie:

Pistole: Tutte consentite
Dispositivi di lancio: Tutti bannati

Accessori:

Mirino: Consentito tutto tranne Mirino Tracciante e Mirino Termico
Canna: Tutte consentite
Sottocanna: Consentite tutte tranne Lanciagranate
Mod: Consentita tutto tranne Fuoco a raffica e Fuoco semiautomatico
Letale: Consentita solo Granate, Semtex e Coltellino da Lancio
Tattico: Consentito tutto tranne 9-Bang, Sensore di movimento e Termobarica
Pacchetto serie: Consentito solo specialista

Specialità:

Velocità: Tutte consentite tranne Predatore
Destrezza: Tutto consentito
Furtività/Infiltrazione: Tutto consentito
Percezione: Tutto consentito tranne Ricognitore e Ampliicazione
Resistenza: Tutto consentito tranne Tatticismo e Scudo Blindato
Dotazione: Bannata solo Mina vagante
Elitè: Tutto bannato tranne Inflessibile e *Risposta Eccessiva (*Utilizzabile con la sola Classe Sniper - Vedi COMPOSIZIONE TEAM )

Pacchetti Scaricabili (DLC)

E' severamente vietato l'utilizzo di qualsiasi oggetto ottenibile tramite pacchetti DLC (Armi Bonus) o aggiornamenti del gioco (Coltello Dorato - PDW Oro)

Mimetiche soldato:

Non sarà consentito utilizzare le mimetiche giocatori speciali:
COBRA FURTIVO
TUTA MIMETICA

Le mimetiche scaricabili e le mimetica arma sono liberamente utilizzabili.

Il regolamento sarà in continuo aggiornamento.
Lo STAFF augura un buon game a tutti!


Edited by [F.I.P.G-Vice Founder]Stinky Poo - 8/10/2014, 19:20
 
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