Legio 13 clan

MW2 vs Black ops, la mia opinione

« Older   Newer »
  Share  
[XIII] purple_bullet
view post Posted on 19/11/2010, 09:49     +1   -1




Be', Massi, innanzitutto complimenti per la chiarezza e l'esaustività della bellissima recensione, molto equilibrata, senza preconcetti nè in negativo né in positivo.

Black Ops è un titolo che o piace dall'inizio o non piace, come dice bene Davide. A me è piaciuto da subito. Sì è vero, ci sono pecche grafiche, di sonoro, e di realismo nei movimenti forse, ma io considero la cosa più importante la giocabilità, laddove per giocabilità intendo anche la varietà delle modalità di gioco e le tante piccole-grandi cose personalizzabili, come emblemi, carte giocatore, video salvati e montati nel cinema, partite a scommessa, contratti ecc....

Quel che più conta per un gioco è che ti restituisca ore di divertimento, gli aspetti grafici o iperrealistici per me sono secondari sotto questo aspetto. Certo ci sono ancora molti bug.... ieri per esempio ho lanciato una macchinina in Villa e mi si è conficcata dentro il pavimento (vedevo tutta una sorta di liquido nelle fondamenta della casa) e non andava da nessuna parte.... alla fine mi hanno ammazzato perché impegnato "alla guida" non potevo fare niente :)

A me personalmente Black Ops non ha mai laggato più di tanto. Come per Ribory il problema più grosso è stato quello dell'essere buttati fuori dalle partite o prima di entrarci o in corso d'opera, cosa che è avvenuta anche ieri dopo la patch. Sui rumori non mi esprimo, gioco quasi sempre a atrda sera col volume al minimo e gli effetti audio mi sono quasi sconosciuti, per BO come per MW2 ;) :D
 
Top
[XIII] VillaSpada
view post Posted on 19/11/2010, 12:44     +1   -1




CITAZIONE ([XIII] purple_bullet @ 19/11/2010, 09:49) 
Sui rumori non mi esprimo, gioco quasi sempre a atrda sera col volume al minimo e gli effetti audio mi sono quasi sconosciuti, per BO come per MW2 ;) :D

ti consiglio di prenderti delle belle e buone cuffie, magari con entrata ottica da collegare direttamente alla ps3, vedrai che giocare così sarà ancora molto più bello e coinvolgente che mai :)
 
Top
[XIII] purple_bullet
view post Posted on 16/12/2010, 10:16     +1   -1




Ieri dopo quasi due mesi ho ripreso in mano MW2 invitato da Cavallo (siccome ero contento di giocare con lui non ho esitato). Posso dire una cosa un po' controcorrente? MW2 è inferiore a Black Ops sotto quasi tutti gli aspetti, tranne uno: la stabilità nel matchmaking e rapidità nel trovare le partite.
Acceso il gioco infatti ieri mi son detto: maiala, certo siamo una spanna sopra con MW2, guarda com'è veloce!
Iniziata la partita però (a parità di sensibilità pad) mi ritrovo un omino che gira impazzito senza precisione e sfiorando la levetta fa praticamente un giro di 360 gradi... e vabbe'. Poi mi soffermo sulla grafica... ma chi ha detto che quella di MW2 è migliore (in realtà lo dissi anch'io ma mi rimangio tutto :D)? Ma manco per niente, la differenza sta solo nella intensità dei colori: più spenti in MW2, più accesi in BO. Le armi in mano al tuo uomo sono dei giocattoli, mentre in BO sono molto più definite e realistiche. Il lag non è mancato neanche in MW2 ieri sera.
Sul comparto audio: giocando con cuffie il sonoro di BO è spettacolare, certamente non inferiore a quello di MW2!
Concludendo BO tutta la vita e addio MW2, credo sia giunto il momento di piazzarlo su ebay. :D

Edited by [XIII] purple_bullet - 16/12/2010, 10:51
 
Top
[XIII] soldato-nero
view post Posted on 16/12/2010, 13:10     +1   -1




ahaha, grande ric, chiaro e coinciso, recensione che condivido nel modo piu assoluto. Hai descritto e fatto valutazioni oggettive. Le armi in mw2 avevano ed hanno una definizione da preistoria in confronto a bo, ma in generale tutto il comparto grafica è nettamente superiore, altro che chiacchiere!

Su BO si è scatenata già prima della sua uscita una vera e propria campagna diffamatoria (partita dagli USA e via via si è diffusa prima in inghilterra e poi in tutta europa) atta a screditare oltremodo il lavoro dei treyarch (team activision) - fonti stampa americana.. nn ricordo il blog dove l'ho letta ma se lo ritrovo posto il link

Non mi dimenticherò mai quando in MW2, dopo una settimana di gioco, mi ritrovai con meo7373 a fare approvvigionamenti a valanga in una mappa e a provare altri glitch vari... per non parlare dei decimo prestigio a valanga che giravano su mw2... (io il mio decimo prestigio me lo sono sudato a forza di uccisioni) gente nascosta fra le nuvole, persone immortali, invisibili, che correvano a velocità doppia della tua e con il coltellino facevano la strage in giro.... insomma, una porcata mai vista. Il bello è che c'è gente che si ostina ad affermare il contrario... ahahahah a me vien da ridere a crepapelle
 
Top
[XIII] purple_bullet
view post Posted on 16/12/2010, 13:20     +1   -1




Ma ieri davvero quando ho ripreso in mano l'omino a MW2 mi son chiesto per un attimo se stavo giocando a GT5, mi slittava dappertutto e mi girava su se stesso a sensibilità 6. Vabbe' che uno ci deve fare la mano, ma capisco quelli che abituati a MW2 trovano BO ingiocabile, a forza di tararsi su MW2 trovandosi di fronte a una manovrabilità normale pensano che ci sia qualcosa che non va. Trovo mooooolto più giocabile BO... sarà sicuramente soggettivo, ma non credo sia un caso che qui vado molto meglio, ratio più elevata e tutto (specie con Etruscus :D)...
 
Top
19 replies since 18/11/2010, 16:05   3063 views
  Share