Legio 13 clan

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
soldatonero ™
view post Posted on 2/10/2010, 17:57     +5   +1   -1




PARAGRAFO PRIMO

Il clan LegioXIII nasce per volontà di un gruppo di amici che credono nei valori del rispetto dell’avversario, della sportività, dell’educazione e della voglia di divertirsi insieme. I suoi membri fondatori provengono da un’esperienza di circa un anno in un altro clan, che hanno contribuito a creare e all’interno del quale hanno sempre agito nel rispetto degli ideali di cui sopra.

Il clan LegioXIII crede fermamente che lo spirito di gruppo sia la chiave per passare piacevoli giornate insieme a giocare e divertirsi. Senza armonia non si può puntare al successo; con essa i risultati verranno più facilmente.
Si tratta, per semplificare, di divertimento “intelligente”: razionalità, correttezza, lealtà e rispetto -uniche basi per condividere pacificamente ogni possibile momento della vita on-line - applicate al gioco. Chi aspira a far parte del clan LegioXIII deve quindi necessariamente fare propri e portare avanti questi valori, nonchè rispettare, tassativamente, le seguenti regole:

1) È obbligatorio evitare polemiche sterili e non utili per il clan o fomentarne lo svolgersi con chiari messaggi offensivi agli appartenenti al clan LegioXIII o a un qualsivoglia altro clan;

2) Sono permesse eventuali critiche solo se argomentate e costruttive per il miglioramento del clan, per il bene della comunità e assolutamente non per scopo personale o per il semplice gusto di farle;

3) Impegnarsi per la vittoria è importante, ma giocare per divertirsi lo è ancora di più: si vince e si perde, ma si fa tutto in amicizia;

4) Se un utente insulta o si comporta in maniera scorretta, verranno presi seri provvedimenti a giudizio insindacabile dei consiglieri, valutando anche la possibilità di allontanarlo dalla squadra;

5) Sono tassativamente vietati episodi di razzismo;

6) Non è permesso far parte di altri clan;

7) È assolutamente vietato fare uso di cheat o di glitch;

8) Partecipare regolarmente alla vita del forum è requisito fondamentale per continuare a far parte del clan LegioXIII, solo così è possibile fare gruppo e solo tramite il forum sarà possibile avere notizia di clan wars, eventi e quant’altro;

9) Le richieste per entrare nel clan verranno valutate con un periodo di prova e la decisione sull’ingresso effettivo nel clan è riservata al consiglio dei membri;

10) Il Legio XIII clan gioca prevalentemente a Call of Duty, ma questo non esclude la possibilità a tutti i membri del clan, di giocare al gioco che più preferisce;

11) E' obbligatorio (qualora previsto) tenere in game la tag della LegioXIII, a rispetto deòòa Legio stessa e di tutti gli altri membri del clan. L'infrazione a questa regola fondamentale, se ripetuta, sarà oggetto di discussione in Senato, per l'eventuale allontanamento da parte del membro del clan!

Il clan si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questo regolamento al fine di migliorare il futuro dello stesso.
Spetta a tutti gli utenti del clan assicurarsi la presa visione di quanto detto e accettare eventuali modifiche successive alla data d’iscrizione.


PARAGRAFO SECONDO

Gli utenti che vogliono entrare nel clan LegioXIII devono necessariamente compilare l'apposito thread dedicato agli arruolamenti in ogni suo punto.

Fatto questo il nuovo utente verrà inserito nella sezione appositamente dedicata agli utenti in prova, e per circa 30 giorni per i minorenni e due settimane per i maggiorenni vi resterà al fine di poter dimostrare le caratteristiche necessarie alla permanenaza e/o all'ingresso nel clan stesso. Trascorso tale periodo verrà valutata, dai consiglieri del clan, la possibilità o meno di confermare il nuovo candidato alla nomina successiva. Ovviamente l'uso della tag (qualora prevista), è assolutamente tassativo!

La recluta che non abbia superato la prova può rifare domanda di arruolamento una sola volta. La domanda non sarà accettata se non saranno passati almeno 15 giorni dalla fine della prova fallita. Inoltre la domanda sarà accettata solo a condizione che il Senato, il Princeps e il Prefetto, sentiti i Centurioni, ritengano superabili gli ostacoli che hanno portato a una valutazione negativa al termine della prima prova.

Una volta superata la prova il legionario dovrà partecipare attivamente e assiduamente alla vita del Clan (Forum, PSN) salvo impedimenti da comunicare in SPECIFICI POST e MAI IN TAG BOARD. Ogni comportamento diverso sarà discusso in Senato per gli opportuni provvedimenti, che possono arrivare anche all'allontanamento dal Clan.

È importantissimo il RISPETTO tra gli utenti interni al clan LegioXIII e tra gli stessi e gli altri clan, ITALIANI, STRANIERI o avversari in generale!!! Chiunque infranga questa regola verrà immediatamente allontanato dal clan.

È importante che tutti gli utenti del clan siano presenti nelle partite on-line per affinare le conoscenze tattiche e di gioco con gli altri membri del team LegioXIII.

Una squadra vincente ma soprattutto affiatata, la si può costruire solo in questo modo.

Chiunque si estromette dalla vita del clan stesso non partecipando alle partite per un periodo prolungato senza preventivamente avvertire e motivare la propria assenza non si lamenti poi della conseguente esclusione dai vari eventi a cui il team farà richiesta di partecipazione.

Il clan nasce per l’esigenza di far giocare solo quegli utenti che vogliano passare il tempo: non è una squadra di utenti iper competitivi e agguerriti come purtroppo spesso capita altrove. La competizione e la ricerca del successo possono e devono passare attraverso il rispetto dell'avversario e la sportività. Questo DEVE ESSERE MOLTO CHIARO A TUTTI.

CERCHIAMO utenti che abbiano voglia di giocare per il puro gusto del divertimento...
CERCHIAMO utenti che vogliono passare serate rilassanti giocando con un pizzico di competizione e molta sportività! Il clan è basato sulla libertà e sul divertimento, ma non sulla libertà di mancare di rispetto; chi violerà tali regole non farà più parte del CLAN.

Per cui se volete entrare a far parte di questo clan dovete assolutamente avere ben chiare queste regole e rispettarle: troverete sempre un clima di dialogo e di amicizia. Diversamente, vi preghiamo di rivolgervi ad altri clan.


PARAGRAFO TERZO (SULLE CW, IN PARTICOLARE CED)

1. durante le tattiche pre-cw è obbligatorio evitare di creare situazioni di disturbo (urla, schiamazzi, corse, salti, spari con il proprio personaggio ecc...). Chi crea situazioni simili verrà allontanato dalle tattiche e dalla successiva cw.

2. durante le tattiche hanno precedenza di parola coloro cha fanno le tattiche (capisquadra/responsabili) e successivamente i partecipanti alle tattiche, che una volta interpellati potranno dare consigli ecc...

3. una volta stabilite le posizioni da tenere in gara, tutti devono attenervisi. Se durante la partita si rende necessario spostarsi dalla posizione assegnata lo si deve immediatamente comunicare insieme alla nuova posizione.

4. è fatto assoluto divieto entrare in una cw iniziata. A questo scopo osservare prima lo stato dei players sul psn: giallo (occupato) significa NON ENTRARE.

5. durante le cw solo il portavoce può parlare in stanza con gli avversari, tutti gli altri devono mutarli (si eviterà di far sentire eventuali insulti, comunque da evitare). Se qualcuno con il microfono attivo viene colto a insultare un avversario verrà allontanato dalla cw in corso e dalle seguenti per un tempo indeterminato (deciso dai capisquadra senatori vice e capo). Durante la cw bisogna comunicare solo quanto necessario al buon fine della partita in corso e bisogna assolutamente evitare schiamazzi, lamentele, imprecazioni che possono disturbare e distrarre i compagni, pena l'allontanamento dalle successive cw.

Buon divertimento!!!!!!

Edited by [XIII] soldato-viola - 12/6/2012, 14:16
 
Top
0 replies since 2/10/2010, 17:57   1800 views
  Share